Tappi per sottovuoto Status per bottiglie 3 pezzi verde, viola e blu senza pompetta

Set da 3 tappi colorati da bottiglia per il sottovuoto. Da abbinare alla pompetta acquistabile separatamente.

Codice: 3831091708240
Caratteristiche
Peso: 100 gr

Prezzo: € 9,64

Disponibilità:

Media


Descrizione

Il tappo da bottiglia per il sottovuoto è l'accessorio necessario (insieme alla pompetta) per conservare cibi e bevande rallentandone il processo di invecchiamento e deterioramento.

Per aprire la bottiglia dopo averne conservato il contenuto sottovuoto premere la valvola che si trova al centro del tappo. Quando l'aria è fuoriuscita, estrarre il tappo dalla bottiglia.

Il tappo è realizzato con plastica ABS (che garantisce lunga durata e usabilità del prodotto) e in silicone per le parti "a tenuta", entrambi materiali adatti per gli alimenti.

Il tappo non necessita di essere lavato: al limite si può sciacquare con un panno caldo e, solo se è veramente sporco, può essere lavato in lavastoviglie togliendo la valvola per l'aria.

ATTENZIONE: il tappo non è adatto per bevande frizzanti!

CONSERVARE IL VINO

Una volta aperta la bottiglia, l'aria intacca la fragranza del vino. Sebbene il vino si conserva per diversi giorni, sarebbe meglio consumare l'intera bottiglia lo stesso giorno o, in caso contrario, chiudere la bottiglia e conservarla in frigorifero.

Il sistema consiste nel togliere l'aria dalla bottiglia grazie alla pompetta per il sottovuoto da utilizzare dopo aver apposto sulla bottiglia un tappo idoneo allo scopo.

Il vino bianco può essere conservato per 2 giorni; il rosso per 3/4 giorni: così il vino mantiene aroma e fragranza più a lungo.