Solette piedi in cuoio e rame artigianale Made in Italy

Solette piedi in cuoio e rame artigianale Made in Italy

Codice: 9500000104513
Caratteristiche
Peso: 70 gr

Prezzo: € 14,64

Disponibilità:

2 in magazzino


Descrizione

Le solette in cuoio e rame artigianale Made in Italy sono sviluppati seguendo le indicazioni di Rudolf Steiner e utilizzano una formulazione di rame in fiocchi che aumenta enormemente la capacità irradiante del metallo, offrendo un eccellente effetto termoregolatore, antimicotico e antistress.

Questi plantari sono realizzati artigianalmente utilizzando esclusivamente salpa (una miscela di lattice e cuoio naturale) e una speciale emulsione di rame metallico in fiocchi. Questa formulazione aumenta in modo straordinario la capacità irradiante del metallo, sospeso in una lacca e resina completamente atossiche.

INDICAZIONI

Favoriscono la circolazione e donano una sensazione di benessere ai piedi e alle gambe.

  • Indicato per chi è costretto a stare a lungo in piedi e per chi soffre di freddo o sudorazione ai piedi.
  • Ideale per scaricare le tensioni dovute a cariche elettrostatiche generate dalle suole in gomma.
  • Aiutano a eliminare dolori e fitte interne al piede.
  • Le proprietà antibatteriche del rame impediscono la formazione di batteri e funghi, eliminando i cattivi odori e salvaguardando la salute del piede.

USO

Indossare i plantari con il lato ramato a contatto con il piede.

Le calze non ostacolano l’effetto benefico del rame. I plantari sono realizzati a mano in un unico formato e sul lato inferiore sono stampate le linee corrispondenti alle diverse misure. Si possono ritagliare facilmente con un paio di forbici per adattarli perfettamente alle proprie scarpe.

È possibile che, nei punti di maggiore pressione e attrito, lo strato di rame venga parzialmente o totalmente rimosso. Tuttavia, ciò non comprometterà l'efficacia della soletta, poiché l'azione "conduttiva" del metallo continuerà a propagarsi dalle aree rimaste integre. L'efficacia dei plantari può durare circa un anno.

Questi prodotti sono frutto di una attività artigianale, a conduzione familiare, per la lavorazione dei metalli in relazione alle corrispondenze dei metalli con gli organi nell’uomo.
La base di lavorazione è principalmente rame, stagno, ferro e argento in fiocchi purissimi che vengono applicati a strati su vari supporti naturali come: salpa, lattice, seta cruda non tinta, legno di betulla e di cirmolo.

Dei metalli viene valorizzata la capacità di irradiare particolari e specifiche forze di luce e di calore, a loro volta collegate all’azione dei pianeti.

I metalli, soprattutto applicati per via esterna, sono in grado di riattivare i processi fisiologici corretti e di ripristinare equilibrio e benessere nell’organismo.