NOTA BENE
Questi prodotti made in Italy sono realizzati a mano uno per uno per cui eventuali increspature (solo sulla parte posteriore e mai su quella anteriore) sono sinonimo di artigianalità e mai di difetto.

Mandala in orgonite Labirinto di Chartres cm 19

Mandala da 19 cm in orgonite con shungite raffigurante il Labirinto di Chartres

Codice: 9500000000280
Caratteristiche
Peso: 650 gr

Prezzo: € 100,20

Disponibilità:

4 in magazzino



Vedi quali altri prodotti posseggono le stesse caratteristiche
#Armonizzazione #Energizzazione

Descrizione

Mandala da 19 cm in orgonite con shungite di fattura artigianale raffigurante il Labirinto di Chartres.

Questo labirinto è raffigurato sul pavimento della cattedrale gotica di Notre Dame a Chartres, in Francia. Ha una forma circolare e il diametro misura 12,87 metri. Lì dal vivo, per andare dall'ingresso che si trova in basso al centro, seguendo la via labirintica, bisogna percorrere 261,5 metri.

Questa figura vuole richiamare il fatto che pur esendo lì vicino, il centro, per arrivarci non puoi saltare, ma devi percorrere la via: il labirinto di Chartres rappresneta la via che tutti dobbiamo percorere per arrivare al centro di ognuno di noi.

In lingua sanscrita la parola mandala in sanscrito significa cerchio e questi "piatti" della nostra serie rappresentano simboli sacri.

I piatti mandala in orgonite sono concepiti allo scopo di offrire una protezione vibrazionale costante oltre che per la caratterisctiche costruttive e per l'orgonite, anche grazie all'attività vibratoria positiva del disegno con elevata frequenza di vibrazione riportato sulla parte esterna.

Nella parte sottostante è stata aggiunta, tramite apposita colatura o innesto, una spirale in rame, visibile o meno a seconda della tipologia di lavorazione del mandala.

Alla base questo prodotto ha dei feltrini/gommini per l'appoggio, ma anche un sistema appendiquadro (una linguetta o un foro per un chiodo senza testa a seconda del momento di produzione) utile se vuoi appenderlo a parete - scegli tu - in modo da far pervadere l'ambiente di energia orgonica e fare anche da elegante arredamento.

La mescola, oltre alle normali componenti orgoniche, contiene polvere di ferro, polvere di shungite nera, quarzo rosa e bianco in scaglie. La shungite viene usata per evitare ciò che i costruttori di prodotti orgonici chiamano ingolfamento energetico.

Tutti i nostri modelli di mandala sono ritoccati a mano sul disegno in rilievo.

L'Orgonite

L'Orgonite è un composto formato da materiale organico e particelle metalliche in sospensione, combinato con cristalli di quarzo ed altre pietre, in grado di accumulare e purificare le energie sottili.

Rappresenta l'evoluzione degli studi del Dott. Wilheilm Reich sull'energia Orgonica, Reich identificò l'energia delle religioni orientali come realmente esistente in natura, scoprì che i materiali organici hanno la proprietà di attrarre tale energia, mentre i materiali metallici la attraggono facendosi poi attraversare, sulla base di tali principi realizzò un accumulatore orgonico, una cabina con pareti formate da strati alterni di materiale organico e metallico, in modo da attrarre energia all'interno. Successivamente riuscì a identificare due stati di quest'energia, uno benefico, detto POR e uno dannoso per la salute umana, detto DOR.

L'orgonite è realizzata con lo stesso principio dell'accumulatore orgonico, una base di materiale organico in aggiunta a determinati tipi di metallo permettono l'accumulo di energia vitale, l'aggiunta di cristalli e tormaline e altre pietre fa in modo che quest'energia sia “filtrata” continuamente in base alle proprietà delle pietre, offrendo un ambiente energetico armonizzato e protetto dagli squilibri dei vari campi elettromagnetici, a tal proposito è importante sottolineare il fatto che l'Orgonite non agisce sul campo elettromagnetico ma sugli effetti che questo ha sul campo di energia vitale.

Disclaimer

L'uso della parola ORGONE® e di altre da essa derivate sono utilizzate a fini descrittivi e sono di proprietà di terzi.

Il termine orgone fu coniato dall'austriaco Karl Hans Welz per descrivere l'effetto che piccoli frammenti di metallo sospesi in resina indurita producevano un materiale il cui effetto era molto simile a quello sperimentato da W. Reich nei suoi accumulatori orgonici (ORAC) costituiti da una sovrapposizione di strati di materiali organici e fogli metallici.

Il termine orgone e i suoi derivati sono ormai entrati nell’uso comune a tal punto che si utilizzano non solo per indicare il particolare materiale ideato da Welz ma anche tutti quei materiali risultanti da ogni possibile variante e che sfruttano il medesimo concetto di base, ossia una miscela di elementi metallici con componenti organiche.

Infatti, l’orgone è anche chiamato «Ki» (o Qi), Energia Reiki, Forza Magica, Prana, Energia Eterica, Bioenergia, Fluido, Energia Astrale, Forza di Vita, Spirito Universale, e con infiniti altri nomi.

Inoltre, poiché l’orgonite trasforma l’energia nociva per la salute in energia «sana» può essere utilizzata con profitto in tutte quelle tecniche di medicina alternativa (come ad esempio la Cristalloterapia, Radionica, Radiestesia medica, tecniche di guarigione attraverso il Ki, ecc.) per potenziare gli effetti curativi sui pazienti.

Approfondimenti

Di seguito alcuni redazionali in cui troverai ulteriori notizie ed interessanti approfondimenti sul prodotto.