Domande frequenti sui prodotti Sowash

SoWash è l’innovativo idrogetto per l’igiene orale che si collega direttamente al rubinetto di casa. Non ha bisogno di batterie o energia elettrica e funziona grazie alla sola pressione dell’acqua.
Spazzolare i denti e usare il filo interdentale il più delle volte non è sufficiente a garantire una igiene dentale efficace e totale. Il sistema SoWash, pur non sostituendo lo spazzolino e il filo interdentale, con il suo fresco e potente getto d’acqua arriva dove questi non possono arrivare facilmente, pulendo a fondo gli spazi interdentali anche più difficili da raggiungere, aiutando a rimuovere la placca sottogengivale e risciacquando con un benefico massaggio gengivale.
L’efficacia del sistema SoWash e di tutti i suoi accessori è stata testata clinicamente ed è riscontrata quotidianamente da centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo!
Il sistema SoWash ha innumerevoli vantaggi rispetto ai classici irrigatori elettrici; i principali possono essere così sintetizzati:
  • per il funzionamento non ha bisogno né di batterie, che si scaricano velocemente, né di cavi elettrici, potenzialmente rischiosi per l’utilizzo in bagno;
  • è silenzioso per l’assenza di motori elettrici all’interno;
  • è possibile regolare la temperatura e la pressione ottimale dell’acqua direttamente dal rubinetto;
  • non è ingombrante;
  • non ci sono vasche con accumulo d’acqua che vanno svuotate per evitare poco igieniche stagnazioni d’acqua;
  • costa meno della metà degli irrigatori elettrici più economici.
E’ particolarmente indicato in caso di apparecchi ortodontici, impianti o protesi dentali. Il sistema SoWash è comunque adatto ed è consigliato in tutti casi, anche quando si ritiene di effettuare una corretta igiene orale o non si hanno particolari problemi di denti, per un perfetto completamento dell’igiene orale quotidiana.
  • SoWash è l’idropulsore “ecologico” perché, rispetto ai classici idropulsori elettrici con contenitore di accumulo per acqua;
  • perché non utilizza batterie o energia elettrica;
  • perché utilizza solo l’acqua necessaria, senza sprechi;
  • perché è molto più piccolo e quindi è necessaria molta meno plastica per la produzione e meno imballaggio per il confezionamento;
  • perché non ha motorini interni quindi è semplice da smaltire.

Il sistema SoWash, grazie ad uno speciale filtro, si collega direttamente al rubinetto e sfrutta la sola pressione dell’acqua per il funzionamento.

Montare il sistema SoWash è semplicissimo: è sufficiente svitare il filtro del proprio rubinetto e sostituirlo con il filtro in dotazione nella confezione. Una volta montato il filtro, si potrà collegare il sistema SoWash semplicemente e velocemente ogni volta che si vorrà. La sostituzione del filtro del proprio rubinetto con quello in dotazione della confezione SoWash va fatta solo la prima volta in quanto il filtro SoWash permette un regolare funzionamento del rubinetto garantendo il filtraggio e l’aerazione dell’acqua. Per maggiori informazioni, consigliamo di visionare il video sul montaggio del sistema SoWash.

Il sistema SoWash si adatta a tutti i rubinetti con filtro aeratore standard (norma CEN EN 246), sia con filettatura interna che esterna (solitamente, tutti i rubinetti con filtro svitabile rispettano questo standard). Sono disponibili adattatori per filettature non standard ed, inoltre, è possibile collegare SoWash anche al tubo doccia grazie al raccordo multifunzione per doccia.

Assolutamente no. Il filtro SoWash va montato solo la prima volta e non deve essere rimosso dal rubinetto alla fine dell’utilizzo di SoWash. Il filtro SoWash infatti consente il normale utilizzo del rubinetto, con il filtraggio e l’aerazione dell’acqua.

Consigliamo di contattare l’assistenza clienti tramite il numero verde 800 577 477 di Sowash per individuare il tipo di filettatura del proprio rubinetto. Nel caso in cui la filettatura del proprio rubinetto sia effettivamente diversa da quella del filtro SoWash sono disponibili adattatori per filettature diverse. Inoltre, in alternativa, è possibile collegare SoWash anche al tubo della doccia grazie al raccordo multifunzione per doccia.

Il sistema SoWash non richiede alcuna manutenzione particolare. Non teme il calcare ed inoltre, la qualità dei materiali utilizzati e l’assenza di motorini elettrici al proprio interno garantiscono una durata superiore ai prodotti simili.

Per il funzionamento del sistema SoWash ed una pulizia interdentale efficace è sufficiente una bassa pressione idrica.

Il sistema SoWash è dotato di una valvola (Brevetto Italiano) che scarica automaticamente nel lavabo la pressione idrica in eccesso, garantendo così un getto d’acqua ottimale per la pulizia interdentale e mai dannoso per le gengive. Inoltre, non essendoci cavi elettrici, SoWash è assolutamente sicuro da maneggiare.

La fuoriuscita d’acqua dalla parte inferiore dell’innesto è assolutamente normale ed, anzi, dimostra il corretto funzionamento della valvola per il controllo della pressione idrica (sistema brevettato). Grazie a questa valvola, parte dell’acqua viene scaricata nel lavabo garantendo che il getto d’acqua sia ottimale e mai troppo forte e potenzialmente pericoloso per i colletti gengivali.

La perdita d’acqua dal forellino situato nella parte inferiore dell’impugnatura può essere causata dal cattivo inserimento della testina sull’impugnatura: si consiglia quindi di smontare e rimontare la testina. Nel caso la perdita d’acqua dovesse persistere, va verificato se all’interno della parte inferiore della testina sia presente una piccola guarinzione nera. In caso contrario, si consiglia di contattare l’assistenza cliente al numero verde 800 577 477 di SoWash.

Per smontare la testina idropulsore, idrogetto, idrospazzolino e idroscovolino bisogna ruotare leggermente la testina e quindi tirare. Per montare invece inserire fino allo scatto e ruotare. Per smontare la testina ball-spray è sufficiente tirarla dall’impugnatura. Per montarla è sufficiente inserire fino allo scatto.

Certamente. E’ disponibile infatti l’adattatore universale rapido “ADDY” che consente di collegare My Perfect Colon al rubinetto senza doverne smontare il filtro. E’ particolarmente utile, quindi, proprio quando si è fuori casa, sia per un giorno che per tempi più lunghi.

Produciamo diversi tipi di beccucci con differenti getti d’acqua:

  • Idrogetto con getto singolo lineare e continuo;
  • Idropulsore con getto triplo pulsante;
  • Idrospazzolino, spazzolino con getto singolo lineare e continuo;
  • Idroscovolino, scovolino con getto singolo lineare e continuo.

La testina Idrogetto ha un getto singolo lineare mentre la testina Idropulsore ha un getto triplo pulsante. La testina Idrogetto è più indicata per chi desidera una pulizia interdentale più profonda o in caso di impianti e apparecchi ortodontici. La testina Idropulsore, con 3 getti leggermente meno potenti, effettuando anche un massaggio gengivale grazie alla pulsazione dei getti, è indicata anche per chi ha gengive più delicate. La testina Idrogetto e la testina Idropulsore sono intercambiabili e possono essere montate sullo stesso apparecchio SoWash.

La confezione Idrogetto contiene oltre all’apparecchio SoWash e al filtro con adattatore, la testina Idrogetto a getto singolo. La confezione Idropulsore contiene, oltre all’apparecchio SoWash e al filtro con adattatore, sia la testina Idrogetto con getto singolo sia la testina Idropulsore con triplo getto pulsante. Inoltre la confezione Idropulsore contiene una pratica borsetta in cui riporre l’ apparecchio SoWash.

Gli accessori Sowash (testina Idrogetto, Idropulsore, Idrospazzolino e Idroscovolino) sono tutti intercambiabili tra loro. E’ quindi possibile utilizzare più testine, anche di tipo diverso, sullo stesso apparecchio.

E’ disponibile l’accessorio “Raccordo multifunzione per doccia” che consente di collegare SoWash al tubo doccia. Grazie al suo interruttore, il raccordo permette di utilizzare la doccia normalmente, di utilizzare SoWash oppure entrambe le cose contemporaneamente. Non collegando SoWash, il raccordo doccia consente di avere anche un getto d’acqua aggiuntivo utile per il risciacquo dei capelli, della schiena o per un benefico idromassaggio facciale.

E’ sufficiente acquistare un filtro SoWash di ricambio da montare al rubinetto del bagno in cui si vuole utilizzare il sistema SoWash. E’ inoltre disponibile l’accessorio “Raccordo multifunzione per doccia” per collegare SoWash al tubo della doccia.

Si, è sufficiente sostituire la testina sull’impugnatura (tutte le testine sono intercambiabili). Sono disponibili i ricambi di tutti i tipi di testine: idrogetto, idropulsore, idrospazzolino e idroscovolino.

Perchè la mancanza di motori elettrici garantisce un grosso risparmio in termini di componenti e quindi di costi rispetto gli altri irrigatori presenti sul mercato. Il livello qualitativo e l’efficacia dei prodotti sono garantiti dalla produzione realizzata in Italia e dall’utilizzo esclusivo di materiali di elevata qualità.

Vai al catalogo SoWash