NOTA BENE
Si prega di notare che questo è un elemento fatto a mano e qualche variazione dalla foto è possibile.

Coppa in rame con simbolo Triquetra

Coppetta in rame con simbolo sacro Triquetra o Pentagramma (Stella a cinque punte)

Codice: 8901310002529
Caratteristiche
Peso: 250 gr

Prezzo: € 25,62

Modello
Disponibilità:

1 in magazzino


Descrizione

Questa piccola ciotola di rame è fatta a mano e la rende perfetta per incenso a grani di resina, cono o altro; da riempire con sale o sabbia per disperdere il calore.

Il simbolo in metallo è invece applicato tre volte intorno alla parte esterna; confini ornamentali accentuano la parte superiore e inferiore. Si prega di notare che questo è un elemento fatto a mano e qualche variazione dalla foto è possibile.

Dimensioni

Diametro: 7,6 cm ca.
Altezza: 4,3 cm ca.

La Triquetra e il suo collegamento con il numero sacro 3, assume significati simbolici diversi a seconda del contesto in cui si trova, sia esso cristiano o pagano. È evidente che, nel simbolismo cristiano, la Triquetra rappresenta la Trinità divina. Questo è particolarmente vero considerando che la Triquetra può essere vista come l'unione e l'intersezione di tre "Vesica Piscis" distinte: se un singolo pesce stilizzato simboleggia Gesù, allora l'unione e l'intersezione di tre pesci simboleggiano necessariamente l'unione delle tre Persone Divine in una sola: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Nei culti pagani più antichi, in particolare quelli legati ai Celti e al Druidismo (la Triquetra è, in sostanza, il più semplice dei nodi celtici), il simbolo assume un aspetto più "terreno", rappresentando le tre forze naturali predominanti: terra, aria e acqua. A un livello più spirituale, simboleggia i tre stadi dell'evoluzione dell'esistenza: vita, morte e rinascita. Inoltre, poiché i tre elementi della Triquetra sono strettamente interconnessi, non vanno considerati come entità separate, ma come tre aspetti di un unico insieme, il "tutto".

In definitiva la Triquetra può essere visto come un simbolo di forza, rinascita e speranza.

Scopri se e come questo articolo può essere utilizzato per accendere incensi, resine in grani, coni, erba, polveri, Palo santo, bombitos e smudge

Queste di seguito sono le possibilità che ci sono nei vari tipi di accensione delle fragranze e con le immagini di riferimento troverai aiuto per cosa puoi accendere con questo articolo:

lumino
1-illuminazione ambiente
liquidi
2-per liquidi
erbe, polveri e resine senza accenderle
3-erbe, polveri e resine sospese

per resine, erbe, polveri
4-per resine, erbe, polveri
per stick
5-per stick
per Palo santo
6-per Palo Santo

per coni
7-per coni
per smudge
8-per smudge e sahumitos
bombitos
9-per bombitos

Queste sono le possibilità di funzionamento che hai con questo articolo:

  1. illuminazione ambiente: no
  2. per liquidi: no
  3. per erbe e polveri senza combustione: no
  4. per resine, erbe e polveri su carboncino: sì
  5. per stick: sì (lo impunti nella sabbia o sale che ci metti dentro)
  6. per Palo santo: sì
  7. per coni: sì
  8. per smudge: sì (piccole dimensioni)