cartuccia filtrante 5 pollici rete lavabile per ingresso per Zavalos 12,5 e plus 50 micron

Cartuccia filtrante 10 pollici a rete lavabile per sistemi filtranti acqua potabile Zavalos 25

Codice: 9500000104759
Fornitore
Zavalos
Caratteristiche
Peso: 77 gr

Prezzo: € 13,75

Modello
Disponibilità:

Media


Descrizione

La cartuccia a rete lavabile (SOE-O-Ring 222) ad innesto rapido con doppio o-ring 45 mm sono dotate di rete filtrante tubolare in poliestere per filtrare scaglie e sedimenti, offrendo un flusso uniforme d'acqua e perdite di carico ridotte.

I modelli vengono realizzati senza colla e sigillanti, mediante sovrastampaggio del supporto strutturale rigido sulla rete.

Con filtrazione nominale da 50 micron le cartucce con rete filtrante lavabile sono ideali per offrire maggiore resistenza e durata nel tempo. Il lavaggio del setto filtrante può ripristinare condizioni paragonabili a quelle della cartuccia nuova (vedere dopo come si esegue il lavaggio).

Il filtro dell'acqua non contiene nessuna membrana RO (osmosi inversa) e nessuno scambiatore di ioni.

Alta qualità italiana

Tutti i nostri prodotti per la filtrazione dell'acqua sono Made in Italy e sono della miglior qualità disponibile sul mercato mondiale; questi prodotti non sono cineserie che si trovano anche a pochi euro o su Amazon.

Fidati senza dubbi della qualità italiana che propone www.zavalos.com

La cartuccia è conforme al DM 25 (Italia) e sono testati e certificati secondo i più severi standard mondiali, ottenendo la certificazione ACS (Francia) e EAC/Gosthreghistrazia (Russia).

Descrizione della cartuccia filtrante

  • Cartuccia filtrante lavabile per filtrazione di sedimenti
  • BX innesto rapido con doppio o-ring 45 mm
  • Setto filtrante: rete di poliestere
  • Piattelli: polipropilene
  • Portata massima fino a 2500 l/h (10 pollici) - 1200 l/h (5 pollici)
  • Temperatura d’esercizio: Massima 45°C (113°F) - Minima 4°C (39,2°F)
  • Durata media: 24 mesi circa
  • Manutenzione: lavare ogni mese

Destinata all’acqua potabile; non usare in caso di acqua microbiologicamente impura o di qualità sconosciuta

Come eseguire il lavaggio del filtro

Chiudere le chiavi affinché solo la linea bypass sia in funzione; smontare con l'apposita chiave nera il collare del portafiltro, estrarre il filtro e dopo averlo lavato all'esterno sotto acqua corrente, fare in modo che l'acqua possa fluire dal centro del filtro verso le pareti esterne tappando con una mano o una pezza il fondo del filtro: in questo modo la pressione dell'acqua farà sì che i detriti incastrati nel filtro viaggino in direzione opposta a come sono arrivati e così il filtro si ripulisce (la chiave di smontaggio è di seguito rappresentata).

Materiali che la compongono

  • setto filtrante: rete di poliestere
  • armatura e piattelli: polipropilene
  • O'rings: EPDM

Come montare la cartuccia filtrante

È facilissimo riconoscere le cartucce filtranti: quando riceverai la cartuccia troverai un adesivo cin su scritto la misura in micron della capacità filtrante; quindi seguendo le indicazioni impresse sul filtro e tenendo l'ingresso del sistema filtrante a destra, questa è la sequenza delle cartucce filtranti sui nostri sistemi di filtrazione:

RETE LAVABILE 50 micron (ingresso) > CARBONI ATTIVI GRAN. 25 micron (centrale) > FILO AVVOLTO 5 micron (uscita)

In genere l'ingresso acqua del sistema filtrante è a destra, ma comunque per certezza è stampigliato sopra il raccordo di ingresso sia l'ingresso (IN) che l'uscita (OUT).

Per cambiare la cartuccia si devono chiudere i relativi rubinetti di accesso al filtro, quindi usare la chiave di smontaggio per smontare i cilindri trasparenti, quindi togliere la vecchia cartuccia e porre la nuova. Finito il tutto riposizionare le mandate dei rubinetti.

chiave di smontaggio