Condizioni di vendita

Condizioni di vendita e licenza d'uso

Gentile Cliente,
ti ricordiamo che il marchio del sito è di proprietà della società unipersonale IDEALANDIA S.r.l., Via Dino Compagni 2, 20131 Milano, Registro delle imprese di Milano: R.E.A.:MI-2107570, P.IVA: 09695050964, Cap. soc.: 10.000,00 i.v..

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alle condizioni (modalità di pagamento, spedizione ecc.) che potrai scegliere per ricevere direttamente a casa tua i libri, i video, i cd e tutti altri prodotti “materiali??? e non, che acquisti dal nostro sito. Si intendono in quanto prodotti materiali tutti quei beni effettivamente soggetti a supporto quale carta, dvd etc.

Per quanto concerne gli altri prodotti proposti nel nostro sito (ebooks, files audio, fotografie ed illustrazioni etc.) ti preghiamo di fare riferimento agli specifici contratti di licenza che troverai nelle apposite sezioni del Sito.


LICENZA D'USO DEI PRODOTTI DIGITALI

1) PROPRIETA’ DEI SITI WEB

1.1) La società IDEALANDIA S.r.l., titolare di vari marchi e del sito  www.idealandia.it, con sede legale in Milano, Via Dino Compagni n. 2, Registro delle imprese di Milano: R.E.A.:MI-2107570, P.IVA: 09695050964, Cap. soc.: 10.000,00 i.v.. - è l'unica ed esclusiva proprietaria dei siti web appena elencati.

1.2) Il contenuto e tutto il materiale che appare su tutti i siti (tutti i testi, la grafica, le fotografie, le immagini, le animazioni, i filmati, i suoni, le illustrazioni e tutto il software) sono o di proprietà di IDEALANDIA S.r.l. o comunque da essa utilizzati e distribuiti con il permesso dei proprietari del copyright dei contenuti o del materiale medesimo.

1.3) Tutti gli elementi dei siti e le relative immagini sono protette nell'ambito della normativa che regola i diritti della proprietà intellettuale, delle leggi vigenti in materia di diritto d'autore, diritti morali e marchi registrati e di ogni altra legge vigente in materia. Secondo le leggi del diritto d'autore è vietato utilizzare informazioni o altro materiale contenuto in tutti i siti di IDEALANDIA S.r.l. senza l'espressa autorizzazione dellaIDEALANDIA S.r.l..

1.4) È vietato copiare, trasmettere, ritrasmettere o trattenere una qualsiasi parte o gli interi siti attraverso un qualsiasi mezzo, compresi i servizi internet, salva espressa autorizzazione della IDEALANDIA S.r.l..

2) LICENZA

2.1) eBooks, Audiolibri, eRiviste

Chi acquista uno di tali prodotti ha diritto, a titolo di licenza d'uso, di scaricare, installare ed utilizzare la pubblicazione elettronica sull'hard disk di uno o più computer, non parte di una rete, di sua esclusiva proprietà e di crearne un'unica copia a scopi di sicurezza. La copia di backup dovrà essere esattamente uguale all'originale con tutte le informazioni relative al copyright e ogni altra eventuale nota di proprietà presente sulla copia originale. Ha inoltre diritto, nei casi in cui sia prevista questa opzione, di stampare il libro elettronico, ma soltanto per il proprio uso personale.

2.2) Video

Chi acquista tale tipologia di prodotto ha diritto, a titolo di licenza d'uso, di scaricare, installare ed utilizzare, oppure ricevere il flusso dati per la fruizione in streaming di contenuti audio/video della pubblicazione elettronica sull'hard disk di uno o più computer, non parte di una rete, di sua esclusiva proprietà e di crearne un'unica copia a scopi di sicurezza. La copia di backup dovrà essere esattamente uguale all'originale con tutte le informazioni relative al copyright e ogni altra eventuale nota di proprietà presente sulla copia originale.

3) LIMITAZIONI DELLA LICENZA

Salvo nel caso indicato nell'articolo 2), è vietato eseguire e distribuire copie del prodotto acquistato o trasferire elettronicamente i relativi files da un computer ad un altro all'interno di una rete aziendale o commerciale. Non è consentito decompilare, destrutturare, smontare, o in nessun altro modo modificare il file del prodotto acquistato né modificarne il contenuto. Non è consentito concedere in affitto il prodotto acquistato, né fornire sottolicenze. Non è consentito stampare più copie del prodotto acquistato, fotocopiarle e commercializzarle.

4) PROPRIETÀ DEL PRODOTTO ACQUISTATO

Anche se il contraente è proprietario dei supporti sui quali il prodotto acquistato viene visionato, egli non entra in possesso dei diritti sullo stesso, ma ne acquisisce, acquistandolo, una licenza d'uso personale. Il prodotto acquistato resta proprietà esclusiva dell'editore che lo ha pubblicato e/o degli autori, inclusi i diritti di Copyright nazionali e internazionali.

5) LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

La INDIVISIBILE snc garantisce il perfetto funzionamento dei prodotti acquistati, se correttamente scaricati e visualizzati secondo le specifiche di hardware e di software indicate. Viene declinata ogni altra garanzia nel caso in cui essi vengano utilizzati da persona diversa dall'acquirente come duplicati e commercializzati in violazione dei termini della presente licenza d'uso.

6) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Si declina qualsiasi responsabilità in relazione ai prodotti acquistati che siano stati alterati in qualunque modo, se il relativo file è stato danneggiato a causa di un incidente, di cattivo uso o se la non conformità deriva dall'uso diverso rispetto alle specifiche indicate.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto costituisce un accordo completo tra le parti con riferimento al suo oggetto e ogni violazione dei termini della Licenza d'Uso sopra indicati sarà perseguito legalmente.

Il presente contratto sarà regolato dalle leggi interne dello Stato Italiano.  Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione italiana e alla competenza territoriale del Foro di Bari

TI segnaliamo comunque che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci via mail a ufficio.clienti@idealandia.it.

IDEALANDIA S.r.l. Unipersonale - Milano