Il personaggio che segue la via dell’attività intelligente è un autentico vulcano.
Si getta nella vita con impeto e voglia di sperimentare.
Sente di doversi attivare per realizzare ogni sua nuova idea, senza limiti e preconcetti, anche se è illegale, strana, esotica o anticonformista.
Egli conduce una vita all’insegna del dispendio di energia.
Passa da un’esperienza all’altra senza posa, tessendo fili in continuazione, al fine di raggiungere gli scopi prefissati.
Sente di avere un sacco di tempo a disposizione e tale convinzione lo porta a pianificare continuamente la propria esistenza.
I suoi progetti non sono di lunga durata in quanto è incline a cambiare idea e settore di attività piuttosto spesso.
D’altro canto, il suo moto perpetuo orientato nel futuro gli impedisce di concentrarsi sul momento presente.
Fatica a raggiungere l’obiettivo immediato, legato all’attività del periodo.
Tuttavia, nei rari momenti in cui non è impegnato a seguire i suoi molteplici interessi, egli si ferma a riflettere.
Percepisce che questo incedere troppo agitato, non lo aiuta in alcun modo a realizzarsi né a raggiungere le mete che si è prefissato e avverte una profonda angoscia.
Tale emozione ha il potere di fermarne per un certo periodo la propria attività.
Trovandosi costretto a vivere nella quiete, ne scopre le virtù.
Impara a cogliere le occasioni che gli si presentano, volta per volta, a partire da uno stato di apparente inattività, invece di crearsi continuamente nuove opportunità da perseguire.
La comprensione che ha di se stesso aumenta esponenzialmente e, alla luce di questa nuova prospettiva, sorge pertanto il desiderio di ri-orientare la sua vita.
Come da sua indole, passa immediatamente all’azione per vedere che effetto fa.
Attraverso questo modo di vivere allora, realizza che la tela della Vita viene tessuta a livelli diversi da quello fisico.
In queste trame, egli ha un compito specifico, corrispondente al suo talento: contribuire, nel suo piccolo, all’evoluzione della trama generale.
Acquisisce, così, la capacità di indirizzare la propria attività verso lo sviluppo dell’intera esistenza senza perdersi nelle sue personali occupazioni.
Adesso è libero dalle mille idee provenienti dalla sua personalità in quanto è capace di orientarsi al meglio scegliendo intuitivamente gli obbiettivi da realizzare.
Dal centro del suo essere irrompe l’amore inteso come capacità di includere tutto il creato in ogni pensiero, parola e gesto ed egli vive guidato da tale energia divina.
Se vuoi leggere l’intero ebook, puoi acquistarlo QUI.