Fondamentalmente esistono solo 2 tipi di funzionamento dei nostri prodotti energetici (Piastre, Card, Tessere, Oggetti, Braccialetti e Pendenti): per flusso e per risonanza. Essi svolgono la loro azione benefica con modalità differenti: è come sparare con un fucile da caccia che produce una rosa estesa di pallini (funzionamento per flusso) oppure con un fucile di precisione che ha il mirino (per risonanza). Vediamoli nel dettaglio.
Funzionamento PER FLUSSO
Quando parliamo di flusso ci riferiamo all’energia di base, quella dalla quale si “formano” tutte le energie: stiamo parlando di ciò che in Oriente è chiamato AUM (o OM) e che negli anni ’40 del 1900 il famoso medico austriaco Wilhelm Reich identificò come energia orgonica od orgone. Tale energia consiste in un’informazione frequenziale vitale a-specifica che, come tale, ha un effetto benefico su qualsiasi parte dell’organismo o dell’ambiente con cui entra in contatto. Conseguentemente se vuoi che abbia effetto su una specifica problematica devi attendere più tempo in quanto la sua azione è spalmata su tutto il sistema contemporaneamente.
Fanno parte di questa categoria:
Funzionamento PER RISONANZA
In questa area ricadono tutti quei prodotti che, anche con tecniche diverse, sono stati caricati di specifiche vibrazioni le quali entrando in risonanza con la parte ancora sana della parte da trattare cercando di trasformare il blocco energetico (energia annodata) in energia che fluisce di nuovo.
A questo proposito è importante comprendere che non è possibile avere una malattia se sotto non c’è uno stato di salute e, secondo i canoni energetici, la sede dove nascono i disturbi è lo stato energetico.
La salute corrisponde ad una corda libera, la malattia al nodo sulla corda:

come si vede, secondo questa logica, non può esistere malattia (nodo o blocco energetico) se sotto non c’è la corda, cioé lo stato di salute originario su cui fare il nodo. Quindi tutti i Prodotti che al loro interno hanno registrate delle informazioni, necessariamente devono contenere informazioni specifiche: per questo motivo l’informazione registrata va in risonanza con la parte sana dell’area da trattare ed induce il nodo a sciogliersi.
Fanno parte di questa categoria:
Resta inteso che l’efficacia del trattamento energetico non può mai essere garantita perché dipende dallo stato in cui ti trovi, dalle condizioni dell’ambiente e da tante altre variabili.
Tabella di confronto
Le seguenti tabelle a linee forniscono visualmente indicazioni generali sulle principali caratteristiche dei prodotti energetici che trovi su idealandia.it.
Tieni presente che ogni caratteristica indicata in queste tabelle è relativa alla natura del prodotto esaminato per cui, ad esempio, il valore della Potenza delle Piastre di Tesla è riferito alle loro campo di attività che è, nel loro caso, sistemico (ossia agiscono su tutto il corpo energetico) mentre per le Piastre di Kolzov si riferisce al loro campo di applicazione che è, invece, specifico (ossia agiscono su organi energetici o situazioni).
Rapporto qualità/prezzo
Durata
Potenza
Campi di applicazione